I CANI CHE NON PERDONO PELO
Ami gli animali, vorresti comprare/adottare un cane ma hai paura che possa riempire la tua casa di pelo o semplicemente sei allergico al pelo?
Eccoci qui, pronti ad aiutarti a scegliere un fedele amico che perda poco pelo o che non ti faccia scatenare un attacco d’asma.
Fortunatamente ci sono delle razze che non perdono pelo, o perlomeno ne perdono pochissimo e hanno meno probabibilità di creare reazioni allergiche, quindi adatte a chi soffre di asma, allergie da contatto o semplicemente a chi desidera un cane ma impazzisce all idea del pelo sparso per la casa su divani e pavimento.
Niente paura ecco qui una lista di razze che potrebbero fare il caso vostro…
LO YORKSHIRE TERRIER ad esempio è un cane di piccola taglia, nonostante il pelo molto lungo ne perde pochissimo, richiede una semplice toelettatura con spazzola per mantenerlo ordinato e pulito.
IL PODDLE o più conosciuto come Barboncino è un cane di piccola taglia nella versione Toy, grande nella versione Standard,ha un pelo riccio e ne perde pochissimo, molto adatto a chi soffre anche di allergie, necessita di una toelettatura regolare per evitare la formazione di nodi e grovigli.
LO SHIH TZU è un cane piccolo molto elegante e con il pelo lungo e setoso ma non non ne perde. Il suo bel mantello ha due strati e deve essere spazzolato regolarmente, spesso per comodità molti proprietari decidono di tenerlo corto e ordinato.
IL BICHON FRISE E IL MALTESE, sono due razze di piccola taglia, hanno un manto molto ricco tanto ma non perdono pelo, hanno bisogno di essere spazzolati frequentemente e di essere toelettati abbastanza regolarmente per mantenersi ordinati e carini.
Si tratta di razze a pelo medio lungo che apparentemente potrebbero sembrare perdere molto pelo, invece essendo cani che non fanno la muta e non cambiano il pelo ne perdono pochissimo, richiedono solo un pò di pazienza e cura nell essere spazzolati e toelettati regolarmente.