Allevamento

Allevamento

La nostra passione per i cani ed in particolare la razza Barbone Grande Mole ci ha portati alla selezione e all’ allevamento di questa stupenda razza. L’incredibile portanza e la versatilità di questo tipo di cane ci affascina ed è per questo che abbiamo deciso di proseguire e migliorare in questo ambito, specializzandoci in un un’unica e elegante razza.

UN PO’ DI STORIA

Barbone Ritratto In Un Quadro di Rembrandt

Barbone Ritratto In Un Quadro di Rembrandt

L’origine di questa splendida razza rimane ancora sconosciuto, o comunque deriva da tempi antichissimi, perciò e praticamente impossibile risalire al luogo geografico di inizio della selezione si dice che la razza derivi dalla Francia o dalla Germania. Una cosa che sappiamo è che un tempo i barboni erano di molti colori, e spesso anche macchiati. Man mano con la selezione si è ottenuto quello che conosciamo oggi, che dal 1880 è stato stabilito essere o nero o bianco. In realtà, ancora oggi, nonostante la lunga selezione, si hanno ancora casi di macchie su labbro superiore, dita delle zampe o petto, anche se molto meno comuni.

2

Grazie al suo fiuto e alla sua predisposizione a stare in acqua, veniva usato per la caccia alle anatre, come cane da riporto in acqua. Ad oggi invece fa parte del 9° gruppo di classificazione secondo la FCI, cioè “cane da compagnia”.

Nella storia, questa razza ha accompagnato molti soldati sul suolo di guerra, uno tra questi era Moustache probabilmente il più famoso, si tratta di un barbone nero, che era la mascotte del reggimento granatieri francesi. Questo cane grazie alla sua spiccata intelligenza e al suo incredibile fiuto riuscì a scovare una spia all’interno del reggimento, salvando i soldati da un’imboscata che sarebbe costata molte vite. Inoltre, nel bel mezzo di uno scontro, trovando un soldato morente del suo reggimento, che proteggeva con il suo corpo la bandiera, non potendolo aiutare per ovvie ragioni, riportò alla trincea la bandiera, simbolo di quello che proteggeva. Grazie a questo gesto, fu inserito nel libro del corpo, perfino con uno stipendio. Come se non bastasse gli venne data la medaglia d’onore.

TAGLIE DEL BARBONE

  • Barbone Grande Mole : dai 45 ai 58 cm al garrese
  • Barbone Taglia Media : dai 35 ai 45 cm al garrese
  • Barbone Nano : dai 28 ai 35 cm al garrese
  • Barbone Toy : dai 24 ai 28 cm al garrese

PERCHE’ AMIAMO IL BARBONE E LO ALLEVIAMO ?

1

 

La risposta a questa è semplice, il Barbone è un cane brillante, simpatico, docile, affettuoso e giocoso. Tutte caratteristiche che rendono questo tipo di cane incredibilmente intelligente, infatti è stato classificato come la razza di cane più intelligente al mondo. Anche nel semplice gioco si percepisce la sua furbizia, che si palesa in qualsiasi azione, infatti è un cane molto predisposto all’addestramento e all’ imparare comandi di ogni genere.

1 (3)

1 (4) [/vc_column_text]

Se volete avere maggiori informazioni, o verificare la disponibilità di cuccioli cliccate qui sotto:

 

Maggiori Informazioni

Recomended Posts